I nostri centri di Ricerca

Nutreco svolge attività di ricerca a livello mondiale in diverse località, con stazioni di ricerca tecnologicamente avanzate, che ci permettono di eseguire studi su più fronti, sia nelle sedi sperimentali che in campo. La nostra comunità di ricerca internazionale è un team multidisciplinare di specialisti altamente qualificati in settori quali l'alimentazione, la veterinaria, la microbiologia e l’immunologia.

Agresearch, Canada

Agresearch Farm è un centro di ricerca con 344 ettari (850 acri) situato a Burford, Ontario, dove conduciamo studi di ricerca dal 1992. Questo sito ha strutture di R&S per bovini da latte, suini ed avicoli. Si tratta del più grande centro privato di R&S nel settore animale e uno dei più grandi in Nord America. I nostri ricercatori pianificano e sviluppano progetti di ricerca sostenuti da eccellenti servizi grazie all’accesso alle ultime tecnologie. La squadra ha mediamente 10 anni di esperienza nel settore di ricerca in campo bovino da latte, suino e avicolo. Ulteriore supporto è fornito da tre veterinari esperti per specie.





Centro di Ricerca Ingredienti, Olanda

Il Centro di Ricerca Nutreco Ingredienti valuta ingredienti potenziali per i nuovi mangimi sperimentali. I ricercatori valutano il contenuto nutrizionale e funzionale degli ingredienti ed il loro contributo alla produzione sostenibile, alla salute animale ed alla qualità del prodotto. Il gruppo di ricerca collabora con i gruppi di ricerca specie specifici allo scopo di sviluppare sinergie e di generare nuove idee per il nostro processo di innovazione. Il laboratorio di ricerca Nutreco è a disposizione per tutti i teams di ricerca ed è attrezzato per gli studi Q - PCR , biologia molecolare, microbiologia , immunologia, test in vitro e modelli di digestione.

 

Centro Ricerca Avicoli, Spagna

Il Centro di Ricerca Avicoli comprende un team di esperti sull'utilizzo di alimentazione efficiente e sostenibile, considerando performance produttive, salute e benessere degli avi-cunicoli. Il Centro di Ricerca Avicoli in Spagna è un grande centro di ricerca con impianti per polli da carne, riproduttori, galline ovaiole e conigli. C'è un'unità speciale per gli studi di fisiologia e di digestione per ottimizzare la nutrizione degli animali nei diversi sistemi di stabulazione. Con un mangimificio sperimentale si produce il mangime per le attività di ricerca, parallelamente il laboratorio svolge tutte le analisi nutrizionali necessarie.

Centro di Ricerca Ruminanti, Olanda

Il Centro di Ricerca Ruminanti è costituito da un team internazionale di scienziati che lavorano su vacca da latte, bovino da carne e vitelli. Nel centro si studiano assunzione di alimento, produzione di latte, fisiologia digestiva e salute. Un’azienda affiancata è adibita allo studio della dieta alimentare, lo svezzamento e la crescita, monitorando la crescita e l'efficienza alimentare, ma soprattutto lo sviluppo degli animali ed il mantenimento dello stato di salute. Completano la gamma di possibilità sperimentali test in vitro e in modelli di calcolo. La ricerca è focalizzata sullo sviluppo di prodotti e concetti. Altrettanto importante è la variabilità dei processi digestivi applicata i nostri modelli nutrizionali. Le sperimentazioni mirano ad incentivare la produzione di latte e carne considerando la validità economica e l’impronta ambientale delle soluzioni nutrizionali proposte.

 

Centro di Ricerca Suini

Il centro ricerca suini ha un team di esperti e di strutture per la ricerca nutrizionale con scrofe, suinetti e suini in accrescimento. Il SRC è fornito di tecniche idonee ad una ricerca nutrizionale dettagliata concentrandosi sul miglioramento dell'efficienza di alimentazione, la nutrizione e la salute dei suinetti e il periodo della transizione nella scrofa. Nel nuovo impianto sono istallate nuove specifiche soluzioni elettroniche di distribuzione di alimento e di acqua e stazioni di video sorveglianza  che permettono di monitorare individualmente il comportamento alimentare di tutte le categorie di suini, anche se allevati in gruppo. Con questi impianti Nutreco può quantificare assunzione di acqua e mangime. Inoltre, c’è una sezione dedicata alla salute degli animali, dove è possibile studiare fisiologia e digeribilità della razione. In questa sezione, i ricercatori possono simulare le condizioni reali che si verificano negli allevamenti.

Chiudi
I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di Nutreco Italy. Ulteriori informazioni